Massimo Galli è positivo al Covid. Il novo virologo è stato contagiato dalla variante Omicron. A sverlarlo è stato lo stesso direttore delle malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano durante un collegamento a Mattino 5. “Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza. Faccio outing: verosimilmente il 31 dicembre o nei giorni precedenti qualcuno mi ha passato Omicron anche se ho condotto una vita ritiratissima, vedendo pochissime persone”.
Covid, positivo Massimo Galli: come sta il virologo
“Nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito è stato per mail o per telefono, ho visto poche persone a livello conviviale, senza mascherina, ma mai tutte insieme. Questo la dice lunga su quanto questa variante sia contagiosa. La mia è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata”.
Il Prof. @MassimoGalli51 positivo ad #Omicron: “Ho visto un livello limitatissimo di persone, questo la dice lunga su quanto questa variante sia contagiosa” #Mattino5 pic.twitter.com/PH1e7AdsXQ
— Mattino5 (@mattino5) January 7, 2022
Galli ha anche aggiunto che “se non avesse avuto le tre vaccinazioni la cosa sarebbe andata decisamente peggio, tenendo conto della mia età e con la mia storia. Quindi, senza se e senza ma bisogna vaccinarsi, almeno non si crepa. Questo è un dato di fatto”.
Nessuna cura domiciliare per Massimo Galli
Per altro, rispetto a quanto diffuso questa mattina da alcuni quotidiani, secondo cui l’esperto “sarebbe stato salvato da cure domiciliari”, lo stesso Galli ha smentito la notizia a Fanpage.it: “Ho fatto outing questa mattina a Canale 5 sulla malattia. Quanto alle cure domiciliari, mi piacerebbe sapere quali”.