Cronaca

Festa della Lazio, si ferisce con un petardo: tifoso 53enne perde tre dita

Un uomo di 53 anni, durante la festa della Lazio, stava cercando di accendere un petardo quando gli è esploso in mano: il tifoso ha perso tre dita. Questo quanto accaduto tra sabato e domenica notte.

Festa della Lazio, si ferisce con un petardo

Si è svolta tra sabato e domenica notte, la festa dei 122 anni dalla nascita della squadra: i festeggiamenti sono andati in scena in piazza della Libertà a Roma. Sono stati esplosi fuochi d’artificio e fumogeni, ma anche petardi. Un tifoso, infatti, è rimasto ferito e, secondo le prime informazioni, avrebbe perso tre dita. Sul posto sono giunti i medici e i paramedici del 118 che, dopo aver fornito le prime cure, lo hanno trasferito in ospedale.

I fatti

L’uomo, 53 anni, stava accedendo il petardo quando gli è esploso in mano. È stato trovato sanguinante dagli agenti della polizia del distretto Trevi su Ponte Regina arrivati sul posto. I medici hanno provato, con un intervento chirurgico, a riattaccare le dita, ma non ci sono riusciti. Il 53enne si trova ancora sotto osservazione in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Lazio