La segretaria del PD metropolitano di Milano, Silvia Roggiani, ha ricevuto insulti e minacce sui social dopo la sua condanna agli abusi avvenuti a Capodanno in piazza Duomo.
Milano, minacce e insulti alla segretaria del PD
La segretaria del partito democratico, Silvia Roggiani, è stata vittima di insulti e minacce di stupro: a denunciarlo è stata la stessa Roggiani sul suo profilo Facebook. Gli insulti sono arrivati dopo che la segretaria ha condannato le violenze e gli abusi che si sono verificate in piazza Duomo ai danni di alcune ragazze durante la notte di Capodanno: “Ogni giorno succede a centinaia di donne, ieri è successo a me. Travolta da decine di insulti, minacce e inviti allo stupro”.
Il post del viceministro Morelli
Alcune frasi del suo post erano state riportate sul profilo del viceministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Alessandro Morelli. L’esponente aveva scritto: “Fanno arrivare qui decine di migliaia di persone senza alcun controllo né preoccupazioni su come possano integrarsi, poi però se succede qualcosa è colpa della “nostra società” (?) e del “patriarcato”. Ma per favore!”. Morelli infatti faceva riferimento proprio al post di Roggiani: “Ha postato sui suoi canali social una mia foto, con una frase estrapolata dalle mie dichiarazioni”.