Curiosità

Cappuccetto rosso sangue: tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv mercoledì 12 gennaio 2022 il film Cappuccetto rosso sangue in seconda serata su Italia Uno con Amanda Seyfried: scopriamo tutte le curiosità del film thriller del 2011 diretto da Catherine Hardwicke.

Cappuccetto rosso sangue, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv mercoledì 12 gennaio 2022 il film Cappuccetto rosso sangue in seconda serata su Italia Uno con Amanda Seyfried: scopriamo tutte le curiosità del film thriller del 2011 diretto da Catherine Hardwicke. Si tratta di una versione in chiave dark della favola “Cappuccetto rosso”. Vi lasciamo alle curiosità sul thriller.

  • Valerie e Peter dopo aver ucciso Caesar gli tagliano la pancia, la riempiono con delle pietre e la ricuciono. Questo è esattamente quello che succede nella fiaba originale.
  • Dopo i titoli di coda si può sentire un ringhio, quindi appare il lupo che attacca di fronte.
  • Valerie parla con la nonna in un sogno che fa, richiamando il dialogo presente nella fiaba di Cappuccetto Rosso, dove appunto viene pronunciato dalla protagonista: “Nonna, che occhi grandi che avete” e così via… C’è un riferimento alla fiaba de I tre porcellini, quando – in una sequenza del film – ci sono tre uomini che indossano una maschera da maiale. Proprio come accade nella favola originale, Peter e Valerie riempiono la pancia di Caesar con pietre, per poi ricucirla.

Trailer

Vi lasciamo il trailer del film del 2011 diretto da Catherine Hardwicke con protagonista Amanda Seyfried.

curiosità