C’è Posta Per Te, la storia di Clara e Luciano che sono alla ricerca di Agnese e Guido, il loro primo amore: sono passati più di 60 anni. Scopriamo le loro storie.
C’è Posta Per Te, Luciano cerca Agnese
Luciano è un arzillo vecchietto che è alla ricerca di Agnese, il suo primo amore. Nel 1958 Luciano, di Berlingo in provincia di Brescia, aveva circa 15 anni quando conosce Agnese, di 13 anni: lui la guardava quando usciva dalla messa. Un giorno, insieme ad un amico, va sotto casa di lei per conoscerla e la corteggia. Dopo un po’ di tempo, riesce a strapparle un bacio sulla guancia. Il padre di Agnese, però, la mandò in esilio in Piemonte e Luciano non l’ha più vista. Sono passati 62 anni. Dopo l’apertura della busta e varie presentazioni, Agnese non ricorda nulla di Luciano e decide di chiudere la busta. Maria gli dice che lo inviterà sicuramente nel suo programma di Uomini e Donne Senior.
Clara cerca Guido
Clara, di Formegan in provincia di Belluno, è rimasta orfana di mamma ed era la maggiore di 5 fratelli. Un giorno va a votare ed il seggio elettorale era presso una scuola della zona, Lì conosce un alpino, Guido, che comincia a corteggiarla. Lui le scriveva cinque lettere alla settimana, ma essendo dell’Emilia Romagna, per Clara era un amore impossibile e decide di chiudere, ridandogli le lettere. Guido, finita la leva militare, passa a salutarla e va via. La vita continua, lei si sposa e ha dei figli, ma non ha mai dimenticato Guido. Un giorno, vedendo una foto di un gruppo di alpini, riconosce il suo primo amore e vuole rivederlo per dirgli che non l’ha mai dimenticato. Guido riconosce Clara e si emoziona, i due ricordano tutto e si parlano: lieto fine dopo più 60 anni.