Emergenza Coronavirus, la provincia di Benevento nella mattinata di oggi ha donato 4mila mascherine all’ordine dei Medici del Sannio. I dispositivi di protezione saranno distribuiti ai medici di famiglia, ai pediatri di libera scelta e ai pazienti che frequentano gli studi in questo periodo di emergenza.
Coronavirus, la provincia di Benevento dona 4mila mascherine
Il presidente della provincia di Benevento, Antonio Di Maria ha spiegato: “Un gesto che nasce dall’esigenza di fare qualcosa di concreto per chi è in prima linea a combattere il virus”.
“Una dotazione – ha aggiunto il presidente dell’Ordine dei medici sanniti, Giovanni Pietro Ianniello – che oggi, in questa seconda fase, è ancora più importante per tutelare chi opera sul campo e rappresenta la prima sentinella sul territorio”.
Piano Regionale di mappatura del virus
Ianniello ha anche commentato il Piano Regionale di mappatura del virus: “E’ un progetto molto ambizioso che ci permetterà di capire come si evolve la situazione e potrebbe rappresentare una azione efficace di contrasto al contagio e velocizzare le riaperture”.
Sottolinea Ianniello
Giudizio positivo anche sulla donazione dei 2mila test rapidi da parte del Comune all’Asl: “Dobbiamo lavorare tutti insieme, è fondamentale restare uniti e muoverci nella stessa direzione”.
Infine, Ianniello ha tracciato anche un bilancio della gestione emergenza Covid-19 nel Sannio. “Le criticità ci sono state – ha concluso -, ma sono dovute al difficile controllo di una epidemia di cui non conoscevamo nulla. Nelle Rsa i danni sono stati limitati, ma ora dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per migliorare il servizio”.