Cronaca

Roma, non si ferma all’Alt e investe due agenti: aveva violato la quarantena

Non si ferma all’Alt imposto dai poliziotti a Roma e investe due agenti, poi fugge: un 51enne romano positivo al Covid è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ma è stato anche denunciato per la violazione della quarantena.

Roma, investe due agenti dopo non essersi fermato all’Alt

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 gennaio, fra le ore 14:45 e le ore 15, una Volkswagen Touran che stava transitando nelle vie del centro storico della città di Roma non si è fermata al posto di blocco. Al volante un 51enne romano con precedenti penali, scappando, ha investito due agenti: il conducente stava contravvenendo all’obbligo di quarantena scattato a causa della sua positività.

L’inseguimento

Inseguito dai poliziotti per circa un chilometro, all’altezza di via Piemonte è stato bloccato: qui, ha aggredito nuovamente gli agenti che poi lo hanno identificato e fermato. Il 51enne è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ma è stata anche denunciato per l’inosservanza della quarantena. I due agenti investiti prima della fuga sono stati immediatamente soccorsi, trasportati in ospedale e refertati con 7 giorni di prognosi.

investimentoRoma