Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Italia Uno il film Harry Potter e il Calice di Fuoco con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2005, si tratta di un film fantasy diretto da Mike Newell.
Harry Potter e il Calice di Fuoco, tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Italia Uno il film Harry Potter e il Calice di Fuoco con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2005, si tratta di un film fantasy diretto da Mike Newell. Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, pero’, si presenta Lord Voldemort!
- Inizialmente, il regista Mike Newell aveva deciso di intitolare il film Harry Potter e il Torneo Tremaghi. La stesso Rowling in origine voleva chiamare il libro in questo modo, optando poi per Il calice di fuoco.
- La produzione inizialmente aveva il dubbio sul fatto di dividere il film in due parti. Tuttavia, Mike Newell si oppose, dichiarando che sarebbe stato in grado di eliminare tutte le scene superflue.
- Le riprese relative alla seconda prova del Torneo Tremaghi, l’immersione nel Lago Nero, sono state girate in una vasca d’acqua, molto grande. Daniel Radcliffe passò in immersione un totale di 41 ore.
- L’aspetto dell’Ungaro Spinato, il drago affrontato da Harry Potter durante la prima prova, non è nient’altro che il Basilisco, il mostro presente nel secondo film della saga.
- Durante la scena della scalinata, Emma Watson, nelle vesti di Hermione Granger, si sta dirigendo al Ballo del Ceppo, la ragazza è inciampata nel vestito, cadendo rovinosamente. Fortunatamente, non si è fatta niente, anche se ha dichiarato di essersi sentita in imbarazzo.
Trailer
Vi lasciamo al trailer del film del 2005 diretto da Mike Newell.