Trasportava 2 chili di cocaina nel camion di pesce nel porto di Olbia: arrestato un 55enne incensurato, residente a Decimomannu, nei pressi di Cagliari e dipendente di una ditta di trasporti ignara del suo “secondo lavoro”.
Cocaina nel camion di pesce nel porto di Olbia
I cani antidroga l’hanno fiutata nonostante fosse nascosta all’interno di un camino frigo carico di pesce. La Guardia di Finanza ha individuato 12 chili di droga, nascosti all’interno di un trolley nella motrice di un camion appena sbarcato al porto di Olbia. In manette è finito un uomo 55enne incensurato, residente a Decimomannu, nei pressi di Cagliari e dipendente di una ditta di trasporti ignara del suo “secondo lavoro”.
Il ritrovamento
Il mezzo pesante aveva attirato l’attenzione dei militari, perché aveva tentato inutilmente di defilarsi davanti ai controlli dei finanzieri che stavano controllando il traffico merci proveniente da Livorno. La droga, di qualità purissima, era divisa in panetti da un chilo e contraddistinta dal logo della bandiera nipponica. Una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre due milioni di euro.
Perquisizione domiciliare
Durante la perquisizione nel domicilio dell’uomo che viveva a casa della compagna i militari hanno rinvenuto circa 50mila euro in contanti nascosti all’interno di una botola.
Arresto del 55enne
L’uomo è stato condotto nel carcere di Sassari e deve rispondere dell’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. In corso le indagini per cercare eventuali complici del traffico di stupefacenti.