Va in onda stasera in tv lunedì 31 gennaio 2022 il film Diana – La storia segreta di Lady D con protagonista Naomi Watts, in prima serata su La5: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013 ed è diretta da Oliver Hirschbiegel.
Diana – La storia segreta di Lady D, le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv lunedì 31 gennaio 2022 il film Diana – La storia segreta di Lady D con protagonista Naomi Watts, in prima serata su La5: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013 ed è diretta da Oliver Hirschbiegel. Settembre 1995. Dopo la separazione dal principe Carlo d’Inghilterra, Diana (Naomi Watts) spacca l’opinione pubblica: molti la amano e altrettanti la detestano mentre la sua vita all’interno di Kensington Palace comincia a starle stretta. Una visita improvvisa all’ospedale Royal Brompton le fa conoscere Hasnat Kahn (Naveen Andrews), affascinante cardiochirurgo di origine aristocratica pakistana. Attratti l’uno dall’altra e imprigionati in situazioni molto differenti, finiscono con l’innamorarsi. Mentre vive il nuovo amore, Diana divorzia da Carlo e il suo nome campeggia su tutti i giornali per il suo impegno nella campagna antimine, la sua attenzione ai problemi sociali e i suoi viaggi intorno al mondo per sostenere enti di beneficenza. La stabilita’ raggiunta pero’ dura poco, la stampa scopre la loro relazione e i volti di Diana e Hasnat campeggiano sulle prime pagine dei tabloid e Hasnat, messo alle strette, decide di porre fine alla storia, spezzando il cuore di Diana. Durante l’estate del 1997, un po’ per vincere la tristezza un po’ per suscitare la gelosia di Hasnat, Diana comincia a frequentare Dodi Al Fayed
- Prima di accettare, Naomi Watts aveva rifiutato la parte due volte, preoccupata non solo dalla difficoltà di interpretare una donna dal così grande impatto sulla scena mondiale ma anche per le reazioni che il film avrebbe potuto scatenare nei figli della Principessa. Per prepararsi ad un ruolo così importante e dalle tante sfaccettature, la Watts si è ampiamente documentata sulla vita di Lady Diana, leggendo diverse biografie e guardando più volte le centinaia di video disponibili su di lei, in particolare la famosa intervista concessa nel 1995 al programma Panorama della BBC.
- Il 24 agosto 2013, in un’intervista rilasciata al quotidiano inglese Daily Mail, Hasnat Khan ha pubblicamente denunciato la poca credibilità della pellicola. Dopo aver visionato alcune immagini in anteprima, il cardiochirurgo ha infatti lamentato la poca attinenza della trama e dei fatti riportati con ciò che realmente successe tra lui e Lady Diana. Il film, a suo giudizio, non rappresenterebbe la realtà, ma soltanto pettegolezzi e illazioni a opera di persone che non avevano nessuna conoscenza dei fatti.
Trailer
Vi lasciamo al trailer del film del 2013 diretto da Oliver Hirschbiegel.