Curiosità, Sanremo 2022

Perché Achille Lauro si chiama così? Ecco il significato del suo nome d’arte!

Perché Achille Lauro si chiama così? E per quale motivo ha scelto questo nome d’arte? In molti si stanno ponendo queste domande nelle ultime ore, prima dell’inizio della 72esima edizione de Il Festival di Sanremo. Scopriamo insieme tutte le curiosità legate all’artista.


Leggi anche:


 

Perché Achille Lauro si chiama così? Significato del nome d’arte

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis (Verona, 11 luglio 1990), è un cantautore e rapper italiano. Noto per i suoi lavori nell’hip hop, ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce e alla 70ª edizione con il brano Me ne frego.


perché nome achille lauro

 


 

Il significato del nome

Il cantante prende il suo nome d’arte dall’omonimo armatore partenopeo, una scelta dettata semplicemente dall’associazione che in molti, quando era più giovane, erano soliti fare tra il suo nome di battesimo, Lauro, e il cognome, appunto, dell’armatore.



 

Quanto guadagna Achille Lauro a Sanremo 2022

Achille Lauro non percepisce alcun guadagno per la sua partecipazione a Sanremo ma, sicuramente, avrà modo di pubblicizzare la sua canzone e riscuotere un notevole successo. Il suo nome d’arte di Lauro De Marinis e nasce a Verona l’11 luglio 1990. E’ in una famiglia molto agiata ma, per un senso di indipendenza, decide di trasferirsi con il fratello più grande Federico, da cui eredita la passione per la musica.

Oltre ad avere molto successo in ambito musicale, Achille Lauro è un grande personaggio televisivo. Celebre la sua partecipazione a Pechino Express in compagnia dell’amico e produttore Edoardo Manozzi. È proprio in questa occasione che Achille ha fatto conoscere al pubblico un lato che nessuno aveva mai percepito: viene ancora ricordato per la lite con Antonella Elia. Ha inciso moltissime canzoni di successo, esordendo nel 2012 con Barabba Mixtape e successivamente con Achille Idol Immortal. Tra poche ore invece, lo vedremo nuovamente calcare la scena con il brano Domenica.


Leggi anche:


 

 

Achille Lauro