Standing ovation per Iva Zanicchi a Sanremo 2022. La sua Voglio Amarti ha riscosso un grande successo, con tanto di standing ovation dalla platea del teatro Ariston di Sanremo.
Sanremo 2022, standing ovation per Iva Zanicchi
Al termine dell’esibizione canora, il pubblico in sala si è alzato per applaudire la cantante Iva Zanicchi dopo l’interpretazione della sua Voglio Amarti. Un giusto tributo ad una grande voce ed artista del panorama musicale italiano.
Sanremo 2022, Iva Zanicchi con Voglio amarti: testo e significato
In gara tra i Big al Festival di Sanremo 2022 troviamo Iva Zanicchi, col brano “Voglio amarti”. Scopriamo il testo ed il significato della canzone. Iva Zanicchi sarà tra gli artisti a salire sul palco dell’Ariston nelle serate dal 1 al 5 febbraio.
Testo della canzone
Prenderti per come sei,
Senza tanta filosofia. Sì, lo farò.
Per amore sai che io brucerei
Ogni ora della vita mia;
L’ho già fatto e lo rifarei.
E se vuoi, se lo vuoi, se ci stai…
Voglio amarti nei pensieri, nelle mani
Voglio amarti con l’anima e di più.
Voglio amarti nelle braccia, nel calore
Della pelle, del tuo viso su di me.
Voglio amarti e non solo “per amore”,
Voglio amarti perché ho fame anch’io di te.
Voglio amarti per quello che hai nel cuore,
Per sentirmi ancora viva in te.
E se un giorno scoprirò
Nel mio cuore una ruga in più… sarai tu
Ma se vuoi… se lo vuoi…
Voglio amarti nei pensieri, nelle mani;
Voglio amarti con l’anima e di più
Voglio amarti, solamente amarti ancora
E domani risvegliarmi accanto a te
Voglio amarti, voglio amarti per amore
Per sentirmi ancora viva in te.
Voglio amarti, voglio amarti, voglio amarti
Per sentirmi ancora viva in te.
Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni
Voglio amarti, il significato
Nel testo di Voglio Amarti di Iva Zanicchi a Sanremo 2022 c’è l’amore e il suo trionfo a partire dal titolo che rappresenta una vera e propria dichiarazione d’intenti. Semplice ma di impatto al tempo stesso, Iva stupisce con la semplicità di un Voglio Amarti e con un pezzo sentimentale, in cui trionfa il sentimento purissimo attraverso una serie di immagini da ricondurre al desiderio. “Una canzone d’amore, poi l’hanno voluto far passare per una cosa erotica. E’ una poesia, l’ha scritto un poeta, un professore italiano. Mi voglio risvegliare e trovarti vicino a me. Se ci fosse qualcosa di erotico lo direi…”. ha dichiarato.
Sanremo 2022, ecco l’abito di Iva Zanicchi: stilista e prezzo
Qual è lo stilista di Iva Zanicchi per il Festival di Sanremo? Oggi mercoledì 2 febbraio va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2022 condotto per la terza volta da Amadeus, tra i cantanti in gara troviamo Iva Zanicchi: scopriamo l’abito ed il look. Ricordiamo che la kermesse musicale va in onda su Rai Uno da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio. La cantante porta sul palco il suo brano “Voglio amarti”: il titolo rappresenta una vera e propria dichiarazione d’intenti. Semplice ma di impatto al tempo stesso, Iva stupisce con la semplicità di un Voglio Amarti e con un pezzo sentimentale, in cui trionfa il sentimento purissimo attraverso una serie di immagini da ricondurre al desiderio. Al momento non si hanno notizie al riguardo dello stilista e del look. La cantante indossa una maglia larga e lunga nera con pailettes. Una gonna lunga nera. I capelli sono raccolti.
Dove vedere il Festival in streaming
Dove vedere il Festival di Sanremo 2022 e l’abito di Iva Zanicchi in diretta tv e live streaming? Le cinque serate dello spettacolo di musica andranno in onda dal 1 al 5 febbraio 2022 in prima serata tv, alle ore 20.30 circa, su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, in seguito ad una registrazione su RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2022 sarà, , trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.