Tragedia sulle Alpi Svizzere dove una valanga ha travolto tre sciatori nella nella Valle di Goms, nel Canton Vallese. Piercarlo Cesati, 68 anni, è morto mente altri gli altri sono sono feriti, di cui uno in modo grave. Piercarlo viveva a Domodossola, in Piemonte, ed era un grande appassionato di montagna.
Svizzera: Piercarlo Cesati travolto e ucciso da una valanga
La notizia della sua tragica scomparsa ha scosso la comunità, che si è stretta intorno al dolore della famiglia, nell’attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l’ultimo saluto. Tantissimi i messaggi d’addio anche sui social network. Da quanto si apprende al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti che hanno portato alla scomparsa di Piercarlo e al ferimento di uno dei suoi tre amici rimasti coinvolti nella valanga il sessantottenne era fuori all’aria aperta per un’escursione, quando improvvisamente una slavina li ha travolti.
Per uno dei suoi compagni, tutti visitati, è stato necessario ricorrere a cure mediche, recuperato dai soccorritori e trasportato per il ricovero in ospedale a Sion. Le altre due persone stanno bene, uno ne è rimasto solo sfiorato, mentre il quarto non è stato raggiunto. Sono stati proprio gli amici a scavare per primi tra la neve nell’attesa dei soccorsi. Per Piercarlo non c’è stato invece purtroppo nulla da fare, una volta estratto dalla neve i soccorritori non hanno potuto che constarne il decesso.