Gossip

Chi è Anna Valle? La protagonista di Lea, la nuova fiction Rai

Chi è Anna Valle la protagonista di Lea – Un nuovo giorno la nuova fiction Rai in onda a partire da martedì 8 febbraio 2022 in prima serata su Rai Uno. Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice romana.

Chi è Anna Valle, la protagonista di Lea

Chi è Anna Valle la protagonista di Lea – Un nuovo giorno la nuova fiction Rai in onda a partire da martedì 8 febbraio 2022 in prima serata su Rai Uno. Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice romana. Anna Valle è nata a Roma il 19 giugno del 1975. A tredici anni si è trasferita con la madre e la sorella in Sicilia a Lentini, dove ha avuto l’occasione di fare le sue prime esperienze nel mondo della recitazione. Mentre studiava al Liceo Classico, ha infatti recitato al Teatro greco di Siracusa, interpretando Mirrina in Lisistrata di Aristofane. Terminati gli studi al liceo, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza a Catania, mentre lavorava nel negozio di abbigliamento dei genitori.

Nel 1995 interrompe gli studi per partecipare al concorso Miss Italia, che vince nello stesso anno. Da quel momento la sua carriera è decollata. Dopo aver tentato di ottenere un titolo a Miss Universo l’anno seguente, si è dedicata pienamente alla recitazione. Mentre studiava al Teatro blu di Roma, ha infatti interpretato alcuni fotoromanzi.

Carriera

Il suo primo ruolo da protagonista l’ha ottenuto nella fiction TV Commesse. Ma ha recitato anche in Turbo, Cuore, Papa Giovanni, Per Amore e molti altri film. Di recente Anna Valle è apparsa in numerose fiction diffuse dalla Rai. In particolare si ricordano Questo nostro amore, Un amore e una vendetta, Sorelle, nella quale ha interpretato la protagonista Chiara, La Compagnia del Cigno. Nel 2022 è stata ospite nella terza serata del Festival di Sanremo dove ha presentato il suo ultimo lavoro televisivo, la fiction Rai Lea – Un nuovo giorno che debutterà martedì 8 febbraio su Rai Uno a partire dalle ore 21.20 circa.

Vita privata

L’attrice è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore di teatro. Con lui ha dato alla luce due figli: Ginevra, nata nel 2008 e Leonardo, nato nel 2013. Anna Valle inoltre collabora attivamente con associazioni benefiche a favore dei bambini e ha deciso di non sottoporsi alla chirurgia estetica, per preservare la sua bellezza naturale.

Anna-Valle-Famiglia

chi è