Il quoziente d’intelligenza, è un punteggio, ottenuto tramite uno dei molti test standardizzati, che si prefigge lo scopo di misurare o valutare l’intelligenza di una persona. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sul quoziente d’intelligenza.
Ecco le frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul quoziente di intelligenza: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sul quoziente d’intelligenza:
La cellula nervosa si è così ben abituata a tutto che siamo ridotti a disperare di poter mai concepire una pazzia capace, penetrando nei cervelli, di farli scoppiare.
Emil Cioran, Sillogismi dell’amarezza
L’intelligenza è la moglie, l’immaginazione è l’amante, la memoria è la serva.
(Victor Hugo)
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(Bertrand Russell)
Il genio è un africano che vede in sogno la neve.
(Vladimir Nabokov)
Si sa che in vacanza la testa serve solo per tenere separate le orecchie. In spiaggia i neuroni si riducono visibilmente, nuotano solitari nel cervello come particelle di sodio nell’acqua
Luciana Littizzetto, La principessa sul pisello, 2002
Il cervello contiene 14 miliardi di neuroni che viaggiano a una velocità di 450 miglia all’ora. Gran parte di questi sfugge al nostro controllo, per cui quando abbiamo freddo, ecco la pelle d’oca; quando siamo eccitati, ecco l’adrenalina. Il nostro corpo segue naturalmente i suoi impulsi, e penso che in parte sia per questo che ci risulta così difficile controllarlo. Naturalmente qualche volta accade che proviamo impulsi che preferiamo non controllare… anche se dopo, vorremmo averli controllati.
Meredith Grey
Scientificamente parlando, l’anima è soltanto una questione neuronale, e quindi illusoria è ogni fede nell’immortalità
Francis Crick
L’intelligenza è sempre connettiva. La biosfera funziona così, attraverso continui contatti, catalizzatori, neuroni che toccano e azionano altri neuroni. Oggi tutto ciò ha una consistenza non solo biologica e chimica, ma tecnologica e teleinformatica: non si tratta di una semplice metafora, o di una realtà “virtuale”, ma di un’entità reale, una specie di emanazione della biosfera.
Caterina Davinio, Virtual Mercury House
Perché quei pochi neuroni che ancora vagolano per le nostre teste non si abbracciano forte, non si prendono per mano e ci regalano comportamenti un pelino più sensati?
Luciana Littizzetto, Sola come un gambo di sedano