Dolore a San Benedetto del Tronto per la piccola Emma Di Carlantonio, bambina di 2 anni morta improvvisamente all’ospedale di Ancona dove era stata portata venerdì scorso in preda a una forte febbre. Una notizia terribile per la famiglia della piccola Emma e per l’intera comunità di San Benedetto del Tronto.
Lutto a San Benedetto del Tronto, morta bambina di 2 anni: addio Emma
“Non abbiamo più lacrime”, è raccolta in questa frase il dolore e la commozione di familiari e parenti della piccola Emma di Di Carlantonio, la bambina morta improvvisamente a 2 anni e mezzo all’ospedale di Ancona dove era stata portata venerdì scorso in preda a una forte febbre. I funerali si sono tenuti nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 febbraio.
Una folla commossa ha partecipato alle esequie nella Cattedrale di Santa Maria della Marina per dare l’ultimo saluto alla bimba, portata via probabilmente da una leucemia fulminante, e per far sentire il loro affetto e vicinanza alla madre Sofia e al padre Matteo.
L’omelia
“Non abbiamo parole né forza di parlare perché, con tutta la sincerità, anche se parlassimo a che ci porterebbe. Siamo qui e siamo sfiniti, i genitori di Emma in modo particolare” è il messaggio che il parroco Don Patrizio ha voluto lanciare dall’altare durante i funerali, aggiungendo: “Il nostro cuore è ferito. Cuore di uomini e donne venuti qui. Signore fatti presente. Ti ringraziamo per quello che farai per i suoi genitori”.