Va in onda stasera in tv mercoledì 23 febbraio 2022, in prima serata su Canale 20 il film John Rambo con protagonista Sylvester Stallone: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2008, si tratta di un film d’azione diretto dallo stesso Sylvester Stallone.
John Rambo, tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv mercoledì 23 febbraio 2022, in prima serata su Canale 20 il film John Rambo con protagonista Sylvester Stallone: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2008, si tratta di un film d’azione diretto dallo stesso Sylvester Stallone. John Rambo, ex reduce del Vietnam, vive ormai stabilmente lungo il confine che separa la Thailandia e la Birmania passando parte del tempo a risalire il fiume Salween alla caccia di serpenti velenosi. La vita apparentemente quiete dell’ex soldato è stravolta dall’arrivo di un gruppo di volontari cristiani che vorrebbero portare delle scorte di medicinali ad una tribù locale vessata dal regime militare del posto e per farlo vorrebbero l’aiuto di Rambo. Quando un gruppo di guerriglieri proverà ad ostacolare questi missionari, Rambo riunirà una squadra di mercenari nel tentativo di soccorrerli avviando uno scontro che appare già in partenza arduo.
- C’è una netta divisione tra i primi tre film della saga e gli ultimi due. I primi sono usciti al cinema negli anni Ottanta, mentre il quarto capitolo è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. Il ritardo di “John Rambo” è dovuto principalmente ai dubbi di Sylvester Stallone. L’attore era scettico sulla continuazione di questa storia.
- Il budget previsto per il film è di 50 milioni di dollari. Gli introiti, a livello globale, hanno raggiunto quota 113.244.290 milioni di dollari. Si tratta del peggior risultato mai ottenuto da un film della saga.
- Il governo birmano ha proibito la visione del film nel proprio Paese. La pellicola è stata però diffusa illegalmente da associazioni giovanili per la libertà.
- Nel corso della storia Rambo ha svariati flashback. Uno di questi è il finale alternativo del primo film, che vede il protagonista morire, lasciandosi sparare dal colonnello Trautman.
- Audie Murphy è il vero Rambo, ovvero il soldato cui l’autore di “First Blood” si ispirò per il romanzo. Il soldato venne coinvolto in ben 27 battaglie durante la seconda guerra mondiale.
- La scena finale di “John Rambo”, che vede il protagonista saltare sulla camionetta e fare una strage sfruttando una mitragliatrice, è un omaggio all’impresa di Murphy.
Trailer
Vi lasciamo al trailer del film del 2008 diretto e con protagonista Sylvester Stallone.