Quando esce The Batman: il nuovo film con Robert Pattinson protagonista, scopriamo la trama, il cast, il trailer e dove vedere il film in streaming. Si avvicina sempre di più la data d’uscita e l’attesa di riscoprire un nuovo Batman si fa sempre più forte.
Quando esce The Batman: la trama e il cast
The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022 dopo una data di lancio inizialmente prevista per ottobre 2021. In origine il film doveva uscire il 25 giugno 2021 ma, come molti altri film e serie TV, i lavori sono andati rilento a causa della pandemia globale. Inizialmente il film si potrà vedere solo al cinema, ma dovrebbe arrivare su HBO nel giro di 45 giorni dalla data di lancio.
A vestire i panni di Bruce Wayne sarà Robert Pattinson, accanto a lui troviamo Zoe Kravitz che interpreta Selina Kyle/Catwoman. Andy Serkis è Alfred Pennyworth, mentre Jeffrey Wright sarà James “Jim” Gordon. Tra i famosi e famigerati personaggi di Gotham ci saranno anche Paul Dano come Edward Nashton/Enigmista, Colin Farrell come Oswald Cobblepot/Pinguino e John Turturro nei panni di Carmine Falcone. Questi villain saranno delle versioni inedite ed originali, che rientrano all’interno della visione di Batman di Matt Reeves. Nel film inoltre troviamo Peter Sarsgaard che intrepreta Gil Colson, procuratore distrettuale di Gotham City e Jayme Lawson è la candidata sindaco Bella Reàl.
The Batman non è un film sulle origini, ma uno sull’epica corruzione di Gotham. Il protagonista si interroga sulla posizione della sua famiglia in questo contesto. La cupa città è il centro della storia e rappresenta uno dei protagonisti. Secondo Matt Reeves, The Batman è “un thriller, è la storia di un detective… quindi non esattamente un film di supereroi”. Ci sono degli aspetti psicologici ed intensi che sono stati esplorati insieme alla corruzione di Gotham, che sembrano, tra l’altro, molto attuali.
Il trailer del film
Di seguito, il trailer italiano del film direttamente da Youtube
Dove vedere in streaming
Al momento non è disponibile uno streaming del film. Si potrà vedere solo nelle sale cinematografiche.