Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sugli imprevisti: le più belle

Gli imprevisti sono dei fatti non previsti che possiedono una valenza negativa oppure spiacevole. Questi imprevisti sono molto comuni nella vita. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sugli imprevisti.

Le frasi sugli imprevisti: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sugli imprevisti:

– Come quel tale che ho conosciuto a El Paso. Un giorno si è spogliato ed è saltato su una pianta di cactus. Gli ho fatto la stessa domanda: «Perché?».
– E lui?
– Disse che gli era parsa una buona idea, al momento. (I magnifici sette)
E ci sono gesti, piccoli, anzi più piccoli sono meglio è dopo i quali nulla è più come prima. Gesti immediati, che non ti aspetti, senza i quali nulla inizierebbe. Gesti senza un perché ma che di perché ne creano molti. (Federico Moccia)

Ciò che è davvero sorprendente e frustrante è l’abitudine dell’umanità di rifiutarsi di vedere l’ovvio e l’inevitabile finché non si verifica, per poi blaterare di catastrofi impreviste.
Isaac Asimov

Non ci è dato da vivere se non il presente, il resto è vita passata o che deve ancora venire, e quindi incerta e imprevedibile.
Marco Aurelio

È questa la vera domanda, no? “Perché?” Il “come” e il “chi” sono diversivi per il pubblico. (JFK – Un caso ancora aperto)

– Ora basta! Non voglio più sentire altre domande!
– Perché? (Futurama)

Imprevisti

C’è una differenza basilare tra gli uomini e le donne: le donne vogliono la sicurezza e la prevedibilità, gli uomini desiderano l’eccitazione, il pericolo, l’imprevedibile. Da bambina, la brava ragazza giocava con Barbie e Ken; è cresciuta con il sogno di “vivere per sempre felice e contenta”. I bambini non volevano avere niente a che fare con Ken, si identificavano con figure eccitanti che vivevano pericolosamente, come Batman, Superman o l’Uomo Ragno.
Sherry Argov

La brava ragazza commette l’errore di viziare l’uomo e di farlo sentire “al sicuro”. Gli uomini si annoiano molto facilmente, e per questo troppa prevedibilità e sicurezza fanno sembrare la relazione monotona. Con la stronza, la monotonia non esiste.
Sherry Argov

Vivere è un’arte che assomiglia più alla lotta che alla danza, perché bisogna sempre tenersi pronti e saldi contro i colpi che ci arrivano imprevisti.
Marco Aurelio

aforismicitazionifrasi

Ultime notizie