Tragedia a Priverno, provincia di Latina, dove un ragazzo è morto durante un allenamento di calcio. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 marzo, nel corso di una sessione di allenamento della squadra under 15 del Priverno. Matteo Pietrosanti, 15 anni, ha accusato un malore e si è accasciato sul terreno di gioco, sotto gli occhi terrorizzati dei compagni di squadra e degli allenatori. Il ragazzo è morto, forse stroncato da un infarto: la madre si è precipitata sul posto insieme con altri familiari come riportato dal Corriere della Sera.
Ragazzo morto a Latina, tragedia durante l’allenamento di calcio
Sulla vicenda indagano ora i carabinieri della stazione di Priverno che sono intervenuti sul posto insieme con un’ambulanza dell’Ares 118. I sanitari hanno provato a salvare il 15enne, sottoposto per quasi mezz’ora a massaggio cardiaco, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.
Le indagini
I militari dell’Arma stanno svolgendo accertamenti per verificare cosa sia accaduto e se nel campo comunale ci fossero i dispositivi salvavita, come il defibrillatore, obbligatori per legge. Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta sulla tragica fine del calciatore. Sullo stesso campo, nel 2010, era morto un altro giovanissimo calciatore di 19 anni con una dinamica che assomiglia molto a quella di giovedì.