Cronaca

Prezzo shock a un distributore, benzina venduta a quasi 5 euro al litro

Benzina in aumento: Milano fino a 5 euro al litro. È accaduto ieri, domenica 6 marzo, a Corbetta, dove un distributore di benzina ha messo in vendita il carburante al prezzo di 4,989 euro al litro.

Milano, benzina in aumento: 5 euro al litro

Il caso è stato rilanciato dal sindaco, Marco Ballarini. Il sindaco ha raccolto diverse segnalazioni dai suoi cittadini e ha pubblicato sulla propria pagina Facebook le foto del distributore e ha annunciato che avrebbe chiesto chiarimenti al titolare della pompa di benzina. “Mi avete segnalato in tanti questa situazione davvero inquietante per i nostri portafogli. Già fa rabbia vedere la benzina a 2 euro al litro, ma addirittura trovarla alla Esso sulla provinciale a 4,989 euro al litro è un incubo!”, aveva scritto il primo cittadino, aggiungendo ironicamente: “Spero non sia una premonizione”.

Un errore

Il sindaco ha subito ipotizzato che potesse essersi trattato di un errore di programmazione o di un malfunzionamento della pompa di benzina, facente parte di un distributore Esso sulla ex strada statale 11 a Corbetta.

Nella mattinata di oggi, lunedì 7 marzo, il sindaco, mantenendo fede alla promessa fatta ai suoi concittadini, ha contattato il gestore che gli ha confermato che si è trattato di un errore.

benzinaMilano

Ultime notizie