Un medico a Roma è stato arrestato perché accusato di produrre green pass falsi. Sono stati i Nas a fermare un medico della capitale che rilasciava falsi Green pass: per lui sono scattati gli arresti domiciliari. Si tratta di un medico di famiglia indagato in concorso con 13 pazienti, i quali proprio grazie al suo aiuto avrebbero ottenuto la certificazione verde illegalmente. I green pass invalidi sono stati sequestrati.
Green pass falsi, arrestato medico di famiglia a Roma
“Predisponeva false certificazioni attestanti vaccinazioni anti Sars-Covid-19 in realtà mai avvenute, provvedendo all’inserimento nel sistema informatico della Regione Lazio dei relativi dati che, sebbene falsi, hanno permesso ai 13 pazienti di ottenere il rilascio del Green pass“, spiega in una nota il Nas.
Nel frattempo, le certificazioni ottenute illegalmente sono già state sottoposte a sequestro e tra l’altro, è stato scoperto che alcuni soggetti falsamente vaccinati si trovavano a centinaia di chilometri da Roma nel giorno della presunta somministrazione.
L’arresto
I militari hanno così dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dal Gip del locale Tribunale. Il provvedimento restrittivo è stato disposto nei confronti del medico di medicina generale, in concorso con le 13 persone coinvolte.