Durante la sua permanenza nella casa, Alda D’Eusanio, rilasciò dichiarazioni gravi e diffamanti, da quel momento, ha raccontato, che non l’hanno più chiamata nemmeno in Rai e per questo ha deciso di fare causa a Mediaset e al Gf Vip, ma c’entra anche Laura Pausini.
Alda D’Eusanio, la causa a Mediaset e al Gf Vip: c’entra anche Laura Pasuni
La squalifica dal “Grande Fratello Vip” le avrebbe rovinato la carriera. Per questo motivo, Alda D’Eusanio ha deciso di portare Mediaset in tribunale. E’ la stessa conduttrice 71enne a rivelarlo in un’intervista al settimanale “Nuovo”: “Ho fatto causa a Mediaset. Per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato: né Signorini né tantomeno l’editore Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia, distruggendo 40 anni di carriera. Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai: per quale motivo?”.
”Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisivi”, sottolinearono Pausini e Carta in una nota diffusa via social dall’ufficio stampa della cantante dopo le pesanti accuse, mosse da D’Eusanio. ”Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne”. Sulla vicenda la cantante non è più tornata: la Pausini non ha più parlato pubblicamente della D’Eusanio.
La querela della Pausini
“Mi ha querelato. Ci stiamo mettendo d’accordo perché lei aveva chiesto un milione per danni ma ci stiamo accordando su cifre molto diverse” In realtà lo staff dell’artista ha negato questa cifra ma Alda D’Eusanio ha fatto sapere: “Non può smentire dal momento che ci sono gli avvocati di mezzo. Quando siamo andati davanti al mediatore e abbiamo chiesto quanto voleva, il suo legale ha risposto: “Un milione” e siamo rimasti a bocca aperta. Se non erro, lei stessa aveva fatto un’agenzia in cui diceva che avrebbe chiesto un milione, che avrebbe devoluto alle associazioni contro la violenza sulle donne”.
I motivi della squalifica
La D’Eusanio fu squalificata per alcune gravi e diffamanti dichiarazioni rilasciate nella casa di Cinecittà. In particolare, la conduttrice fu querelata da Laura Pausini e dal compagno Paolo Carta ma anche dal manager Adriano Aragozzini. Adesso Alda accusa il reality di Canale 5 di riservare un trattamento di favore a Katia Ricciarelli dalla cui bocca sono uscite frasi molto pesanti nelle scorse settimane. “Ho notato una cosa su questa edizione Per Katia Ricciarelli c’è una rete di protezione al GF Vip. Io invece sono stata cacciata a pedate! Una cancellazione totale, senza precedenti e senza darmi spiegazioni, tanto da costringermi a citarli in giudizio”.