Nuovo opinionista de L’Isola dei Famosi 2022, sapevate che Nicola Savino non ha il mignolo? Il motivo vi lascerà di stucco! Una vera e propria curiosità su Savino che si appresta a debuttare come opinionista, insieme a Vladimir Luxuria, del reality show condotto da Ilary Blasi lunedì 21 marzo.
Nicola Savino non ha il mignolo, curiosità sull’opinionista de L’Isola dei Famosi
Nuovo opinionista de L’Isola dei Famosi 2022, sapevate che Nicola Savino non ha il mignolo? Il motivo vi lascerà di stucco! Una vera e propria curiosità su Savino che si appresta a debuttare come opinionista, insieme a Vladimir Luxuria, del reality show condotto da Ilary Blasi lunedì 21 marzo. Tempo fa questa sua caratteristica gli portava insicurezza, ma oggi Nicola riesce a parlarne liberamente scherzandoci anche su, grazie alla sua autoironia.
Qualche tempo fa, Nicola Savino ha mostrato al pubblico la mano destra in uno sketch durante una puntata de Le Iene, suscitando ancora una volta grande curiosità da parte dei telespettatori che hanno subito notato un dettaglio: al conduttore manca un mignolo! Nicola non ha il mignolo fin dall’infanzia, anche se questa caratteristica ha cercato di nasconderla fino a poco tempo fa. Tuttavia, la battuta della Gialappa’s, nel corso della puntata, ha rivelato questo aspetto di Savino di cui non tutti erano a conoscenza fino a quel momento!
Perchè a Savino manca un mignolo?
Savino ha raccontato il motivo per cui non ha un mignolo. Nel 2017, Nicola ha deciso di raccontare questa storia pubblicamente. Nel corso di un’intervista ai microfoni di Verissimo, il conduttore ha deciso di raccontare per la prima volta in assoluto il momento in cui perse il mignolo destro. L’amputazione (involontaria) del dito avvenne nel luglio del 1968 quando Nicola aveva solo 7 mesi. Purtroppo all’epoca il bambino, invece di prendere peso, iniziò a perderlo, così i suoi genitori, preoccupati per lo stato di salute del figlio, lo portarono in ospedale per farlo nutrire attraverso una flebo. Tuttavia un’infermiera, al momento del cambio della flebo, non tagliò soltanto la garza, ma anche una parte del mignolo della mano del bimbo. Ecco svelato il motivo per cui a Savino manca il mignolo destro.
Sempre nell’intervista, Savino ha spiegato di aver avuto difficoltà ad accettare questa sua “caratteristica”. “Per me è stato un complesso per i primi anni di televisione. Non mi sarei mai sognato di parlarne o di fare vedere la mia mano, tanto che i primi tempi mettevo un arto finto”, ha spiegato.