Cronaca

Dramma a Padova, auto travolge bimbo in carrozzina sulle strisce: “La madre si è chinata e l’ha preso in braccio”

Auto travolge e uccide un bimbo di tre mesi in carrozzina sulle strisce a Padova: “Si è messa in ginocchio, mi sono avvicinata a bordo strada e ho visto che era cianotico”.

Padova, bimbo travolto da un’auto

Anas Zidane, bimbo di appena tre mesi (li aveva compiuti proprio domenica), ha perso la vita dopo essere stato investito sulle strisce pedonali in via del Plebiscito mentre si trovava nel suo passeggino spinto dalla madre Zohra Iraoui detta Fatima, 34 anni, rimasta ferita per l’impatto con l’auto guidata da un connazionale di 46 anni residente nel Veneziano.

Il primo pensiero della madre all’impatto

Nonostante le ferite il primo pensiero della donna va subito al suo piccolo Anas: si gira di scatto e lo vede sull’asfalto, immobile. Da questo istante inizia il racconto di una testimone, anch’essa marocchina: “Si è messa in ginocchio e ha preso in braccio il bambino, mi sono avvicinata a bordo strada e ho visto che era cianotico. La madre ha iniziato a urlare il suo nome disperata, una signora si è fermata e ha provato a fargli il massaggio cardiaco fino a quando sono arrivati i soccorsi: credevo che fosse morto ma ho sentito la donna urlare “È vivo è vivo”, e dopo averlo rianimato un po’ lo hanno portato subito in ospedale mentre Fatima è stata caricata su un’altra ambulanza”.

incidente stradalePadova

Ultime notizie