Con un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Carolina Marconi ha raccontato di non essere idonea all’adozione di un figlio perché in passato ha combattuto contro un tumore al seno. Per l’ex gieffina si tratta di una “vera e propria discriminazione”, tanto che si sta impegnando affinché la situazione cambi.
Carolina Marconi e l’adozione
A causa del tumore al seno, contro cui ha combattuto fino allo scorso gennaio per quasi un anno, è stata ritenuta non idonea a prendere con sé un bambino, anche se ora è completamente guarita: “Io e Ale avevamo pensato di adottare un bambino visto le tante difficoltà… Ci stiamo facendo seguire da un avvocato purtroppo non sono idonea ad intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore anche se sono guarita…”, ha raccontato via social.
La fine della chemio
Carolina Marconi ha sempre usato i social per condividere i progressi della sua battaglia contro il cancro. E proprio con un lungo post via Instagram, il 16 novembre aveva annunciato di aver finito l’ultima chemioterapia, con il sorriso e la positività che ormai la rendono unica tra tane. A due mesi dalla fine del percorso, la showgirl racconta a Silvia Toffanin di essersi lasciata tutto alle spalle, potendo contare sull’amore del fidanzato:
”Una settimana fa ho tolto la cannula della chemio ed è stata la conclusione di un incubo, ma anche di un percorso che ha avuto i suoi lati positivi, come il rafforzamento della nostra coppia. Inizio a sentire i capelli che ricrescono. Ogni tanto prendo la spazzola e mi pettino, solo per ricordarmi come si faceva”. ”Il cancro non dipende da nessuno ma conta lo spirito con cui lo si affronta: se lo fai in modo positivo riesci a superare tutto. Questa cosa mi ha uccisa, ho toccato il fondo, ma ora sono risalita più forte di prima. La vita me la voglio godere tutta”.
Il racconto della malattia
Carolina, qualche tempo fa aveva annunciato, scrivendo su Instagram: “Eccomi ragazzi non sono sparita… volevo scrivere un bel post per la mia ultima chemio ma purtroppo i dolori delle ossa non mi hanno lasciato scampo… l’ultima è stata veramente tosta e il recupero molto lento… nonostante ciò volevo condividere con voi la mia gioia… finalmente ho terminato la chemioterapia il 10 novembre… non mi sembra vero… per me sarà una data importante che ricorderò per sempre…”.
“Quel giorno ero molto emozionata e preoccupata al tempo stesso ..volevo vestirmi carina con un colore dell’abito verde militare per sentirmi un po’ ‘Soldato Jane’… subito però smontata da Ale il quale appena mi ha visto ha detto: ‘ma ti sei vestita al buio?’”, ha aggiunto.