Tv e Spettacoli

Don Matteo 13 con Terence Hill: scopriamo il cast

Don Matteo 13: scopriamo il cast e le anticipazioni della nuova fiction diretta da Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone. Giovedì 31 marzo 2022 su Rai 1 fa il suo debutto in prima serata la prima puntata della fiction Don Matteo 13, con protagonista Terence Hill.

Don Matteo 13: il cast e le anticipazioni della fiction Rai

Giovedì 31 marzo 2022 su Rai Uno debutta in prima serata la prima puntata della fiction Don Matteo 13 con protagonista Terence Hill: scopriamo il cast e le anticipazioni. Come ben sappiamo, quest’anno ci sarà una grande novità nel cast! Infatti, Terence Hill lascerà il testimone a Raoul Bova che interpreterà Don Massimo. Questo “cambio” lo vedremo alla fine della quarta puntata

Trama

A Spoleto sono in corso i preparativi per celebrare i quarant’anni di sacerdozio di don Matteo, e naturalmente Cecchini è in prima linea. Insieme a lui anche Anna e Marco, che dopo tante peripezie sentimentali si sono ormai ritrovati come migliori amici. Gli ospiti in arrivo sono tanti: tra loro Sergio, che finalmente uscirà dal carcere dopo aver scontato la sua pena, ma anche il Colonnello Anceschi, amico di lunga data del Maresciallo e di Don Matteo, insieme con la giovane figlia Valentina. La ragazza sembra portarsi dentro un trauma irrisolto, di cui il padre non sa nulla. A pregiudicare il clima di festa, però, è il ritrovamento del corpo senza vita di una persona molto vicina a Don Matteo.

Cast

Grande novità di questa stagione di Don Matteo è sicuramente l’arrivo di nuovi personaggi come il Don Massimo di Raoul Bova, ma anche del nuovo vescovo interpretato da Giancarlo Magalli. La scelta di introdurre queste new entry è fondamentale, perché saranno proprio loro a caratterizzare un momento nuovo per Don Matteo, che vivrà una crisi interiore: il sacerdote infatti rimetterà in discussione molti dei valori a lui da sempre cari e per cui lo abbiamo visto lottare nelle precedenti stagioni. Il vescovo interpretato da Magalli sarò inoltre un personaggio chiave anche per Don Massimo, che si affiderà a lui i suoi dubbi e paure al suo momento del suo arrivo in parrocchia.

Ritroveremo: Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Si aggiungono però vecchi ritorni, come quello del Capitano Anceschi (Flavio Insinna), e novità come l’arrivo di Valentina (Emma Valenti), figlia di Anceschi che metterà alla prova il rapporto di Anna e Marco, sospesi tra l’amicizia e l’amore da sempre.

Programmazione

Su Rai Uno saranno trasmesse dieci puntate a partire dal 31 marzo 2022. La prima puntata va quindi in onda giovedì 31 marzo. Ecco la programmazione completa che può essere soggetta a variazioni:

  • Prima puntata – giovedì 31 marzo 2022;
  • Seconda puntata  – giovedì 7 aprile 2022;
  • Terza puntata – giovedì 14 aprile 2022;
  • Quarta puntata – giovedì 21 aprile 2022;
  • Quinta puntata – giovedì 28 aprile 2022;
  • Sesta puntata – giovedì 5 maggio 2022;
  • Settima puntata – giovedì 12 maggio 2022;
  • Ottava puntata – giovedì 19 maggio 2022;
  • Nona puntata – giovedì 26 maggio 2022;
  • Decima puntata – giovedì 2 giugno 2022.

Don Matteo 13, dove vedere, streaming

La fiction Don Matteo 13 va in onda su Rai 1 ogni giovedì sera a partire dal 31 marzo dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Don Matteo