Cronaca

Catania, sgominata dalla Polizia organizzazione che trafficava droga

Catania, sgominata dalla Polizia organizzazione che trafficava droga. Le operazioni sono state condotte dalla Squadra mobile della locale Questura sotto il nome di “Empire 7”.

Sono 7 gli arrestati

A Catania, i poliziotti della Squadra mobile hanno arrestato 7 persone appartenenti ad una associazione criminale specializzata nel traffico internazionale di droghe sintetiche. Le indagini, svolte dal gennaio al settembre del 2020, hanno permesso di accertare che quantitativi di droga venivano importati dall’Olanda per poi essere spediti ad acquirenti statunitensi.

Le droghe rinvenute e trafficate

Gli agenti hanno inoltre eseguito la confisca di una villa, di proprietà di 2 degli indagati, ritenuta provento dell’attività criminale. Le sostanze (ketamina, ectasy, mdma, a volte marijuana) arrivavano a Catania occultate all’interno di imballi stoccati in garage dei quali il gruppo disponeva in città. La successiva rivendita avveniva tramite chat clandestine su portali del cosiddetto deep web.

Giro d’affari di migliaia d’euro

Dalle indagini è emerso che ogni mese il giro d’affari dell’organizzazione si aggirava intorno ai 150mila euro e che parte dei ricavi sarebbe stata investita nella costruzione della villa confiscata dagli investigatori.

Cataniadroga