Guerra

Bomba atomica su Londra, simulazione choc in Gran Bretagna: “Milioni di morti, radiazioni fino alla Danimarca”

Simulazione choc in Gran Bretagna: bomba atomica lanciata su Londra causerebbe milioni di morti e radiazioni sino in Danimarca.

Bomba atomica su Londra, simulazione choc

Cosa succederebbe se Londra fosse colpita da una bomba atomica della Russia? Ci sarebbero milioni di morti con la completa distruzione della città. Secondo quanto riportato dal Mattino, è questo l’orribile scenario ricostruito dal Daily Star utilizzando Nukemap.

I morti secondo le simulazioni

Il Daily Star che consente di fare simulazioni ha preso in considerazione una bomba atomica, simile a quella lanciata in Giappone nel 1945. Se un missile simile dovesse schiantarsi su Londra potrebbero perdere la vita circa 76.470 persone e altre 245.960 resterebbero ferite.

Se invece si prende in considerazione un ordigno con la stessa potenza di quella che colpì Nagasaki, si avrebbe un livello di distruzione maggiore: verrebbero uccise 82.600 persone e resterebbero feriti in 252.580.

L’esplosione fino a Norwich

I danni dell’esplosione si estenderebbero fino a Norwich rimanendo uccise 5.778.950 persone, mentre altre 3.420.670 sarebbero ferite. Tuttavia, come ha fatto sapere il Daily Star, le radiazioni arriverebbero fino in Danimarca.

La completa distruzione della città

Sia Londra che l’intero Essex e parti del Cambridgeshire verrebbero distrutte, con un numero di vittime circa di 2.792.630 e un numero di feriti pari a 2.756.780.

Gran BretagnaguerraLondraRussia