Stasera in tv il film L’incredibile Hulk alle ore 23.40 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Louis Leterrier. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, è un reboot del precedente Hulk del 2003 di Ang Lee e secondo film del Marvel Cinematic Universe.
L’incredibile Hulk, stasera in tv: la trama
Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni “senza crisi”, allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Sono più di cento giorni che vive così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti, accanto alla dottoressa Ross. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o, per essere più precisi, un nuovo inizio. La macchina da guerra americana, guidata dal generale Ross, è immediatamente sulle sue tracce. Braccato, Bruce non può che cedere alla sua nemesi, strapparsi le vesti e trasformarsi nel gigante verde.
Curiosità sul film L’incredibile Hulk
- Il produttore Gale Anne Hurd ha definito il film un “requel” perché è a metà tra un riavvio e un sequel di Hulk (2003).
- Il regista voleva Mark Ruffalo per il ruolo principale, ma la Marvel ha insistito su Edward Norton. Ironia della sorte, Ruffalo ha sostituito Norton come Banner nei successivi film.
- Il Generale Ross è riapparso in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).
- L’incredibile Hulk è l’unico film della Marvel che non ha una scena dopo i titoli di coda: il cameo di Robert Downey Jr. avviene prima di questi.
Il cast
- Cast: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Robert Downey jr., Christina Cabot, Tim Blake Nelson, Peter Mensah, Ty Burrell
Trailer
Ecco il trailer di L’incredibile Hulk