Cronaca

Treviso, denuncia i sacerdoti che abusarono di lui: “Celebrano messa e fanno la comunione”

Orribile storia di abusi sessuali da Treviso. La denuncia arriva da Gianbruno Cecchin, 49enne docente di filosofia, il quale ha deciso di fare luce sui presunti abusi perpetrati da due sacerdoti nei suoi confronti, circa trent’anni fa.

Abusi sessuali a Treviso, la denuncia del docente

Secondo Cecchin, gli abusi sarebbero avvenuti all’inizio degli anni ’90, quando era minorenne e frequentava il seminario di Treviso.

Il racconto

“Denuncerò gli abusi sessuali, renderò noti i nomi dei due preti pedofili che mi hanno usato violenza e che ancora oggi, ogni mattina, celebrano la messa e fanno la comunione come se niente fosse. Solo ora ho trovato la forza di denunciare gli abusi sessuali, le umiliazioni e le gravi vessazioni che ho subito durante l’anno in cui ho frequentato il seminario di Treviso tra il 1990 e il 1991” ha raccontato a La Tribuna di Treviso.

Decisivo per la sua denuncia è stato il compagno: “Lui mi ha aiutato in questo percorso. Da nove anni è il mio marito e il mio compagno di vita, è grazie a lui se ho trovato la forza di rivelare questi fatti. Siamo arrivati a un punto decisivo della nostra vita e di fronte a scelte importanti (un’adozione), non potevamo sopportare insieme questo fardello”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio