Dopo la vittoria dello scorso anno a Rotterdam con “Zitti e Buoni”, i Maneskin tornano sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 come super ospiti della finale di questa sera, al PalaOlimpico di Torino.
Maneskin: super ospiti della finale dell’Eurovision 2022
Dopo aver vinto il contest lo scorso anno, i Maneskin saranno a Torino al PalaOlimpico come super ospiti della finale dell’Eurovision 2022. Nonostante Damiano, il frontman del gruppo, abbia subito un infortunio alla caviglia, i Maneskin tornano più carichi che mai! I ragazzi canteranno la loro Supermodel, singolo inedito, uscito il 13 maggio 2022, Inoltre, omaggeranno Elvis Presley con una cover di If I Can Dream che faranno ascoltare in anteprima. Il gruppo italiano torna sul palco che li ha lanciati nello showbiz internazionale, con un bagaglio di successi senza precedenti e con numeri da capogiro: 4,5 miliardi di ascolti sulle piattaforme digitali e 10 dischi di diamante, 185 di platino e 42 oro.
Visualizza questo post su Instagram
Supermodel e l’omaggio ad Elvis Presley: le parole della band
Sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 torna la band formata da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio: canteranno Supermodel, il nuovo singolo uscito il 13 maggio 2022, ed omaggeranno Elvis Presley con una cover di If I Can Dream. La band racconta: “Abbiamo scritto Supermodel dopo aver trascorso dei mesi bellissimi a Los Angeles. A volte ci ha sorpreso, e allo stesso tempo intrigato, il fatto che la gente si preoccupi così tanto di coltivare il proprio status, di essere una celebrità, e sia totalmente ossessionata dalle apparenze, dalle conoscenze. Abbiamo iniziato a immaginare un enigmatico personaggio ‘Supermodel’: una ragazza fantastica, brillante e molto social, che in realtà è piena di problemi e nasconde tristezza e dipendenza. In un certo senso la adori, perché ti dà l’idea di sapere come ci si diverte, ma allo stesso tempo la eviti, perché sai che potrebbe trascinarti nei guai.”
QUI il testo e la traduzione di Supermodel, il nuovo singolo dei Maneskin
Televoto Eurovision Song Contest 2022: ecco come votare
CLICCA QUI PER SAPERE COME VOTARE
Come seguire l’Eurovision
Le tre serate di Eurovision Song Contest 2022 vanno in onda il 10, 12 e 14 maggio 2022 in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. L’Eurovision Song Contest 2022 viene trasmesso in Eurovisione, quindi in contemporanea con gli altri Paesi europei, e si svolge interamente in lingua inglese: i tre conduttori infatti non presentano l’evento in italiano, ma su Rai Uno è disponibile la traduzione simultanea in italiano con commento di Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico.