Stranger Things 4 quando esce su Netflix? Lunedì 30 settembre 2019 Netflix annuncia ufficialmente il rinnovo per una quarta stagione di Stranger Things. Venerdì 14 febbraio 2020 Netflix annuncia l’inizio delle riprese di Stranger Things 4, confermando ufficialmente che David Harbour tornerà nel ruolo di Jim Hopper.
Quando esce Stranger Things 4?
La quarta stagione di Stranger Things su Netflix, uscirà il 27 maggio 2022. Le parole dei fratelli Duffer per confermare il via alle riprese, annunciato da Netflix il 14 febbraio 2020:
«Siamo entusiasti di poter ufficialmente confermare che le riprese della quarta stagione di Stranger Things sono attualmente in corso – e ancora più felici di annunciare il ritorno di Hopper! Anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro “Americano”, che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani e molto altro».
Aggiungono i Duffer: «Nel frattempo, negli Stati Uniti, segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa… La quarta stagione sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l’ora che tutti possano vederla. Nel frattempo – pregate per il nostro Americano – dalla Russia con amore, i Duffer Brothers».
Le riprese della stagione 4 di Stranger Things sarebbero dovute iniziare a gennaio 2020 in Lituania, ma poi a causa del Covid tutto è stato rimandato. Stando a quanto riportato dalla dichiarazione di Finn Wolfhard (Mike Wheeler) del 24 gennaio 2020 rilasciate a The Hollywood Reporter, la tabella di marcia per le riprese sarebbe dovuta essere gennaio-agosto 2020.
È del 24 gennaio 2020, invece, l’aggiornamento dell’attore che annuncia: “Cominciamo davvero tra poco – tra uno o due mesi. Abbiamo appena ricevuto i copioni”. Gli uno/due mesi però sono diventati di più, anche se finalmente è arrivato il momento.
Venerdì 2 ottobre 2020 Netflix Italia conferma l’inizio delle riprese della quarta stagione. Sul profilo Instagram ufficiale vediamo infatti la foto del ciak e il messaggio: “Nel frattempo, nel Sottosopra“:
Le stagioni di Stranger Things
La prima stagione della serie tv Stranger Things su Netflix arriva il 15 luglio 2016 ed è composta da 8 episodi le cui riprese si svolgono da novembre 2015 a marzo 2016. La seconda stagione è filmata dal 7 novembre 2016 al 3 giugno 2017 e approda su Netflix il 27 ottobre 2017 con 9 episodi, uno in più rispetto al ciclo precedente. Il 20 aprile 2018 iniziano le riprese della terza stagione terminate nel mese di novembre 2018, disponibile su Netflix dal 4 luglio 2019 con 8 episodi.
I fratelli Duffer firmano, oltre al contratto per la realizzazione di Stranger Things 4, un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per Netflix.
Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha così commentato: «I fratelli Duffer hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo con Stranger Things, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro legame. La loro vivida immaginazione darà vita a nuovi film e serie tv, che siamo certi i nostri utenti adoreranno. Non vediamo l’ora di vedere cosa avranno in serbo per noi una volta usciti dal Sottosopra».
I Duffer hanno aggiunto: «Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura con Netflix. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell hanno dato una grande opportunità al nostro show, cambiando per sempre la nostra vita. Dal nostro primo incontro sino al lancio di Stranger Things 3, l’intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il supporto e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l’ora di raccontare nuove storie insieme, iniziando, ovviamente, con il viaggio di ritorno a Hawkins!».
Trailer della quarta stagione di Stranger Things
Venerdì 14 febbraio 2020 Netflix diffonde il primo trailer di Stranger Things 4, intitolato “Dalla Russia Con Amore”, il video della durata di cinquanta secondi conferma che l’identità del misterioso Americano corrisponde a quella di Jim Hopper, costretto ai lavori forzati in Kamchatka dopo essere scomparso alla fine della terza stagione.
Fine settembre 2019 giunge la conferma del rinnovo per Stranger Things 4. Netflix diffonde il trailer che annuncia “Non siamo più a Hawkins”, un omaggio alla citazione di Dorothy de “Il Mago di Oz” nel quale la protagonista, giunta nella terra di Oz, si rivolge al suo cane Toto dichiarando “Non siamo più in Kansas”.
La stagione 4 di Stranger Things sarà ambientata nel Sottosopra: ecco il significato del primo trailer di Stranger Things 4.
Quanti episodi avrà la quarta stagione?
Lo scorso ottobre giunge la conferma del numero di episodi che costituisce la quarta stagione: saranno otto episodi, lo stesso numero di capitoli della prima e della terza stagione. La seconda ne ha uno in più, per un totale di nove episodi.
Netflix il 7 novembre 2019 ha rilasciato il titolo del primo episodio della quarta stagione “The Hellfire Club” con la foto della sceneggiatura del primo episodio della quarta stagione.
Gli spoiler sulla quarta stagione direttamente dagli attori
Finn Wolfhard, interprete di Mike, nell’intervista a The Hollywood Reporter aggiunge qualcosa sulla quarta stagione: “Fino a qualche giorno fa non avevamo idea di cosa sarebbe successo in questa stagione. Sono davvero entusiasta. È veramente una stagione pazzesca“.
Durante un’intervista sul red carpet degli Mtv Movie Awards, il 17 giugno 2019, Finn Wolfhard, Noah Schnapp e Gaten Matarazzo potrebbero essersi lasciati sfuggire uno spoiler sul futuro della serie tv che li vede protagonisti.
Nella serie tv Stranger Things i tre giovani attori interpretano rispettivamente Mike Wheeler, Will Byers e Dustin Henderson. I tre amici dichiarano che secondo loro la storia non è completa e dopo Stranger Things 4 stagione è necessario fare almeno un’altra stagione, se non due.
Secondo i tre attori, la serie tv deve andare avanti per concludere degnamente la storia, soprattutto dopo gli eventi della terza stagione che – a detta di tutti – è in assoluto la più bella finora.
Trama e anticipazioni
Adesso che Stranger Things è stata ufficialmente rinnovata per la quarta stagione, la scena post credits della terza, acquisisce ancora più rilievo in termini di come proseguirà la storia.
Nel Kamchatka spunta il Demogorgone: questo è un indizio su come potrebbe svilupparsi la trama della quarta stagione. L’ipotesi è supportata dagli stessi fratelli Duffer, i creatori della serie, che parlano di un viaggio attraverso i portali. Matt Duffer, ad esempio, rivela qualche anticipazione su come potrebbe continuare la storia di Stranger Things, includendo “trame ambientate in aree al di fuori di Hawkins“.
Nella quarta stagione di Stranger Things, l’“Americano” ovvero Jim Hopper è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani e molto altro. Nel frattempo, negli Stati Uniti, segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa.
Si scoprirà molto di più su Hopper nella quarta stagione. Emergeranno aspetti del suo carattere non ancora conosciuti e si scoprirà di più sul suo passato. Nella seconda stagione Undici scopre degli scatoloni del padre adottivo con le scritte “Vietnam“, “Papà” e “New York“. Cosa c’era dentro? Stando alle anticipazioni si scoprirà di più sul loro contenuto nella quarta stagione.
David Harbour ha dichiarato: «Sono davvero entusiasta di permettere alle persone di vedere queste sue sfumature così intense in lui. In ogni stagione vediamo un diverso lato di lui. La scorsa stagione è stata… un po’ folle e ho amato farla. Ora è dipinto in una maniera più oscura; è in grado di esprimere alcuni di quegli aspetti davvero profondi che ci sono stati suggeriti con le scatole della stagione 2».
Ci aspettano insomma grandi colpi di scena e tanta, tanta azione
Sadie Sink (alias Max), in un’intervista rilasciata a ET Online il 5 settembre 2019 racconta dove vorrebbe che la serie andasse a parare, una volta arrivata la conferma di Netflix sulla realizzazione di nuovi episodi.
“Vorrei semplicemente vederli al liceo – spiega l’attrice – Essere ragazzi normali, ne abbiamo vissute abbastanze, lasciamo che abbiano una pausa”.
Un’altra tematica che potrebbe essere esplorata nel corso di Stranger Things 4 è l’omosessualità. Grazie al personaggio di Robin che fa coming out nell’episodio 7 quando rivela a Steve la sua infatuazione per Tammy Thompson. Poi, potrebbe esserci una risposta definitiva a una delle domande che si stanno facendo i fan: “Will è gay?”.
Stranger Things 4 e indizi dal fumetto “Stranger Things: Six”
Alcune anticipazioni di Stranger Things 4 riguardano gli indizi che arrivano dal fumetto tratto dalla serie Netflix “Stranger Things: Six”, un fumetto prequel di Stranger Things. Grazie al fumetto si scoprono i dettagli dei bambini cresciuti insieme a Undici. Questo significa che ci sono importanti informazioni anche su Francine.
Chi è Francine in Stranger Things: Six?
Francine è la protagonista del fumetto di Stranger Things, seguita dal dottor Brenner. Il suo potere è riuscire a vedere nel futuro. Il fumetto, edito da Dark Horse Comics, lascia aperte molte possibilità sul fatto che la ragazza possa entrare a far parte della serie tv.
In una scena chiave del fumetto scritto da Jody Houser, il Dr Brenner rivela a Francine che ci sono altre strutture che conducono esperimenti, come riportato da Screenrant.
Per gli ultimi aggiornamenti sulla serie CLICCA QUI.