Tragedia a Trento dove marito e moglie sono morti in un incidente mentre si recavano ad un concerto di Vasco Rossi. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 20 maggio, quando Ugo Beltrami e Silvia Ruscelli stavano viaggiando in compagnia di una coppia di amici sulle strade del Trentino. Marito e moglie di 48 e 47 anni provenienti da Cesena sono morti scontrandosi in sella alla loro moto con un camion mentre andavano al concerto di Vasco Rossi.
Incidente a Trento, marito e moglie morti mentre vanno al concerto di Vasco Rossi
Per Ugo e Silvia doveva essere un giorno di festa e gioia, da trascorrere con qualche amico e la musica di Vasco Rossi. Partiti da casa (Forlì-Cesena), poco prima delle 17 è avvenuto lo scontro fatale fra Dro e Pietramurata (Trento), all’altezza del Sass del Diaol in direzione per Trento.
Le due moto erano ferme allo stop di via Cesare Battisti, la vecchia statale, e dovevano immettersi sulla provinciale per proseguire verso nord. Non si sono accorti che un pesante autoarticolato carico di materiali edili stava arrivando anche lui diretto verso Trento o forse hanno calcolato male le distanze come riportato dal Corriere di Bologna.
Le vittime
Ugo Beltrami nella vita era geometra al Comune di Mercato Saraceno, nel settore Lavori Pubblici. Altrettanto conosciuta e stimata la moglie, Silvia Ruscelli: oncologa impegnata costantemente a cavallo tra l’ospedale Bufalini di Cesena e l’Irst di Meldola.