È indagato per maltrattamenti e lesioni L.S., chirurgo di Papa Francesco. Il medico – inoltre – deve rispondere dell’accusa di accesso abusivo al sistema. Il 66enne, esperto in chirurgia addominale, ha assistito Sergio Alfieri durante l’intervento su Papa Francesco, che il 4 luglio del 2021 è stato operato al colon al Policlinico Agostino Gemelli di Roma come riportato da Fanpage.
Il chirurgo di Papa Francesco indagato: ecco perché
Presunti episodi di violenza quelli compiuti da parte del chirurgo nei confronti della compagna, che andrebbero avanti da anni. A porre fine alla situazione è stata la denuncia della donna che, esausta, si è rivolta alle forze dell’ordine raccontando la sua versione dei fatti.
Come riportato dal Corriere della Sera, i due si sono conosciuti nel 2007 e hanno intrapreso la loro relazione, iniziando una convivenza andata avanti per dieci anni. Dopo i primi tempi insieme L.S. avrebbe iniziato a manifestare comportamenti violenti. Violenze fisiche e verbali che, come sostiene la Procura della Repubblica di Roma, si sarebbero concretizzate con percosse e insulti.