Cronaca

Torino, imprenditore sequestrato e rapinato in villa: portati via denaro e lingotti d’oro

Paura a Torino per un imprenditore sequestrato rapinato all’interno della sua villa. È accaduto nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 maggio, quando l’uomo stava rincasando con la compagna dopo una cena fuori. Si sono trovati davanti la banda, composta da tre uomini con il volto coperto da un passamontagna, armati di pistole e con guanti per non lasciare alcuna traccia.

Torino, imprenditore sequestrato e rapinato in villa

I rapinatori hanno puntato le pistole al volto delle vittime, costringendoli ad aprire la porta di casa e la cassaforte in cui erano custoditi lingotti d’oro e denaro in contanti. L’imprenditore 33enne e la fidanzata 25enne sono stati anche chiusi in un locale caldaia mentre la banda ‘ripuliva’ la casa.

I tre rapinatori, che secondo quanto riferito dall’imprenditore ai carabinieri avevano un accento dell’Est Europa, hanno agito con rigore e freddezza.

Il bottino

Dopo aver preso i lingotti d’oro (per un valore di circa 600mila euro) e 20mila euro in contanti, la banda si è allontanata rapidamente. Tra i lingotti c’era anche un trasmettitore satellitare, che però la banda ha scoperto e abbandonato in un palazzo di Torino, dove sono arrivati i carabinieri che poi hanno scoperto la falsa pista.

rapinaTorino