Dopo la morte di Silvia e Ugo, è stata attivata una raccolta fondi per le figlie dei coniugi che stavano andando al concerto di Vasco. Silvia Ruscelli e Ugo Beltrammi, hanno lasciato tre figlie, tutte minorenni. E proprio per il loro sostentamento le amiche e colleghe di Silvia hanno aperto una raccolta fondi. Attraverso una piattaforma di crowfunding sono stati raccolti 150mila euro.
La raccolta fondi per le figlie di Silvia e Ugo
Nulla potrà restituire quanto il fato ha tolto a Giulia, Marta e Irene, le tre figlie di Silvia Ruscelli e Ugo Beltrammi. Venerdì 20 maggio la coppia di Sarsina (Forlì-Cesena) stava percorrendo la statale 45 bis Gardesana occidentale, nei pressi di Dro. Dovevano raggiungere Trento per assistere al concerto di Vasco Rossi, il primo dopo lo stop per la pandemia.
La dinamica
Durante un sorpasso la moto guidata da Ugo Beltrammi si è impennata facendone perdere il controllo. Fatale lo schianto con un camion che sopraggiungeva dalla parte opposta. Per le tre ragazze di 17, 13 e 8 anni un duro colpo. Ed è quindi partita la macchina della solidarietà.
La raccolta
Le colleghe di Silvia Ruscelli, oncologa presso il Gruppo di Patologia Epatobiliare e Gastroenterico dell’IRST “Dino Amadori” di Meldola, hanno utilizzato la piattaforma di crowfunding dell’ospedale per raccogliere un piccolo aiuto economico per le figlie di questa sfortunata coppia. In pochi giorni si è arrivati alla cifra di 150mila euro che non restituirà quanto tolto dal tragico destino ma potrà aiutarle ad affrontare il futuro.