Un’escursionista di 30 anni nella giornata di domenica, 5 giugno, cade in una scarpata del Gran Paradiso in Valle D’Aosta: il corpo senza vita rinvenuto ieri appartiene a Ecaterina Danila.
Escursionista cade in una scarpata del Gran Paradiso
La donna era uscita per un trekking in solitaria sulla montagna del Gran Paradiso ma quella giornata si è rivelata una tragedia. Il giorno successivo non si è presentata a lavoro e così, la mamma ha deciso di allertare le forze dell’ordine e far scattare le ricerche.
La vittima è Ecaterina Danila
Il corpo senza vita rinvenuto appartiene a Ecaterina Danila, una ragazza di 30 anni, di origini romene. La donna di 31 anni era residente a Torino. Sul suo profilo Facebook compare in molte fotografie scattate in montagna e alcune proprio sul colle del Nivolet, l’ultima il 23 maggio è pubblicata su Instagram.
Le ricerche
La donna è stata rinvenuta senza vita nel tardo pomeriggio di ieri a quota 3272 metri, sotto la Punta della Gran Vaudala Nord. Secondo una prima dinamica, la ragazza sarebbe precipitata in una scarpata del sentiero per circa 100 metri.