Questa sera è stato possibile ammirare lo spettacolo della “Superluna delle fragole”: ecco le foto più belle scattate in Campania. Nella serata di oggi la Luna è risultata visibile “più grande” e luminosa.
La Superluna delle fragole, le foto più belle in Campania
Lo spettacolo avvistato questa sera è stato ammirato da tante persone rimaste affascinate dalla Luna “più grande” e luminosa vista negli ultimi tempi. In tantissimi, infatti, in Campania hanno provato a scattare una foto a questa magia apparsa in maniera professionale e non. Tutti questa sera sono rimasti con gli occhi al cielo ad aspettare con ansia questo spettacolo della natura.
Cosa è la Superluna delle fragole
La Luna raggiungerà il punto della sua orbita più vicino alla Terra e quindi sarà visibile più grande e luminosa. Per tale motivo è stata ribattezzata Superluna delle fragole, termine coniato dai nativi americani in quanto coincideva con la raccolta delle fragole. Invece in Europa è chiamata “Luna delle rose” poiché coincide con tale fioritura.
Le caratteristiche della Superluna
“La prossima Superluna apparirà circa il 7% più grande e un po’ più luminosa della media, ma solo un osservatore esperto potrebbe rendersene conto”, afferma l’astrofisico Gianluca Masi. Sono variazioni che rendono magia e fascino allo spazio.
Come si vede la Superluna
Viene considerata ‘Superluna’ sia la Luna piena che quella nuova, a patto che essa si verifichi con il nostro satellite alla minima distanza dalla Terra. Ma solo la luna piena è visibile in cielo, a meno che non si verifichi un’eclissi di Sole in corrispondenza della Superluna nuova.