Un esame di maturità anche Nicolò Sabarino, il ragazzo di Biella di 17 anni morto in seguito ad un incidente in moto lo scorso settembre: i compagni lo sosterranno al posto suo. Un traguardo importante a cui il giovane teneva molto. Valentina Petri, professoressa di lettere e storia, racconta: “Hanno vissuto un grande dramma con la morte di un compagno. Da quel giorno il suo banco è pieno di fiori e lo hanno portato ovunque. Hanno un cuore immenso”.
Ragazzo di Biella morto in moto: i compagni sostengono l’esame di maturità
Il giovane di 17 anni, infatti, è rimasto vittima di un incidente in moto lo scorso settembre in via per Castelletto Cervo, a Cossato. Qualche giorno dopo avrebbe dovuto incominciare l’anno scolastico ma per lui non è mai stato più possibile.
Il traguardo a cui teneva
Nico doveva iniziare la quinta superiore e sostenere l’esame di maturità per ottenere il diploma. Un traguardo per lui molto importante. Un suo amico a questo punto lo sosterrà al suo posto all’Istituto Ipsia Lombardi di Vercelli.
Un’iniziativa che ha colpito insegnanti e studenti per ricordare un loro compagno che è venuto a mancare troppi presto.
Il racconto della professoressa di lettere e storia
Valentina Petri, professoressa di lettere e storia, racconta: “Hanno vissuto un grande dramma con la morte di un compagno, Nicolò ha perso la vita in un incidente in moto. Da quel giorno il suo banco è pieno di fiori e lo hanno portato ovunque, anche in gita, regalando la foto di gruppo con le firme ai suoi genitori. E davanti a loro, l’ultimo giorno dell’orale, un compagno sosterrà simbolicamente l’esame nel nome di Nicolò. Hanno un cuore immenso”.