Cronaca

Shock a Roma: 22enne si accascia e muore sotto gli occhi degli amici durante una festa

Shock a Roma dove un ragazzo è morto durante una festa in un tennis club della capitale. Il giovane ha perso la vita sotto gli occhi degli amici durante la festa per il diciottesimo compleanno del fratello della fidanzata. Come riportato dall’edizione romana del quotidiano La Repubblica, la locale Procura ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo.

Ragazzo morto in una festa al tennis club, paura a Roma

Alla festa partecipavano circa cinquanta giovani tra i 17 ed i 20 anni. Il termometro faceva registrare oltre 40 gradi. Improvvisamente, il 22enne si è accasciato a bordo piscina e ha perso i sensi nel giro di pochi secondi. Chi era vicino a lui lo ha visto piegarsi su sé stesso, provando a soccorrerlo, ma senza risultati. Tra i primi a dirigersi verso il 22enne è stato il dj che aveva seguito un corso per interventi di primo soccorso. Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo la cui salma è stata portata all’obitorio del policlinico Tor Vergata e i genitori sono stati avvisati poco dopo il fatto.

Le indagini

L’esame esterno della salma è stata affidata al medico legale Fabio Guidato dal pubblico ministero Antonino di Maio. Il medico legale avrà il compito di risalire alle cause del decesso, con i risultati definitivi attesi nell’arco di due mesi. Sarà decisivo l’esito dell’esame tossicologico per stabilire se il 22enne ha assunto delle sostanze e se queste, nel caso, ne abbiano determinato il decesso.

Si considera – inevitabilmente – anche l’ipotesi di un malore, probabilmente legato ad una disfunzione cardiaca. I carabinieri hanno sentito gli amici del giovane. Tra le domande poste dai militari,  quelle relative al presunto consumo di sostanze stupefacenti. Tutti hanno negato ed escluso categoricamente la presenza di stupefacenti al party.

Roma