Tv e Spettacoli

Temptation Island, PierSilvio Berlusconi e la verità dietro la chiusura del reality show

PierSilvio Berlusconi: la verità dietro la chiusura di Temptation Island. Scopriamo perché il reality show estivo ha chiuso e non sarà presente nei palinsesti Mediaset.

PierSilvio Berlusconi: la verità dietro la chiusura di Temptation Island

PierSilvio Berlusconi ieri sera in occasione della presentazione dei nuovi Palinsesti Mediaset è stato raggiunto da FanPage, che gli ha chiesto il motivo della chiusura di Temptation Island. Tempo fa, si era parlato di un mancato raggiungimento di accordi fra Banijay (il detentore dei diritti internazionali) e la Fascino di Maria De Filippi.

Come riporta Biccy, Berlusconi ha però categoricamente smentito: “Non c’è nessun nodo“. E per giustificare l’assenza di una nuova edizione di Temptation Island nel 2022 ha aggiunto: “Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti. Tra l’altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere“.

Non è da escludere quindi un ritorno nell’estate del prossimo anno. Per Mediaset sarebbe il quinto reality consecutivo che chiuderebbe la stagione dopo la regolare messa in onda del Grande Fratello Vip, di Amici, de L’Isola dei Famosi e dell’annunciato ritorno de La Talpa.

Temptation Island