È di 24 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina, venerdì 1 luglio, sull’autostrada A1 Milano – Napoli nei pressi di Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Due camion si sono scontrati con un autobus carico di persone all’altezza del km 204, nel tratto tra le uscite Sasso Marconi e Sasso Marconi nord, causando oltre un ventina di feriti tra cui anche un bambino.
Incidente sull’A1 Milano – Napoli, 24 feriti e traffico in tilt
Il sinistro è avvenuto all’alba di oggi, 1 luglio, sulla carreggiata in direzione Nord. A scontrarsi i due mezzi pesanti e il pullman. Ancora non si conoscono le dinamiche dell’incidente e i motivi sono ancora tutti da accertare. Il bilancio è drammatico: nell’impatto sono rimaste ferire 24 persone, tra cui anche un bambino di appena 10 anni.
I soccorsi
Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare i soccorsi ai feriti. Per fortuna, la maggior parte dei casi ha riportato lesioni di lieve entità. Alcuni feriti sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti del caso. Oltre ai soccorsi, sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia per gestire la viabilità che è andata in tilt.
Traffico in tilt
Tir carico di candeggina si ribalta e prende fuoco in autostrada: 1 morto e sei feriti a Modena
Per gestire l’emergenza e soccorrere i feriti, infatti, il tratto è stato chiuso al traffico per diverse ore e riaperto in parte solo intorno alle 9 ma con inevitabili ripercussioni sul traffico.
FOTO DI REPERTORIO