Cronaca

Nozze in terapia semintensiva, Rosario e Catia giurano amore eterno in ospedale

Una coppia catanese, Rosario e Catia, ha celebrato le proprie nozze nel reparto di terapia semintensiva nel Policlinico Rodolico di Catania. Il matrimonio era programmato da tempo, ma a causa di un grave problema di salute del promesso sposo e del suo ricovero in ospedale, stava per essere rimandato. La coppia però non ha voluto rinunciare in alcun modo alle nozze, dopo le opportune autorizzazioni, sono convolati a nozze nel reparto di Terapia Semintensiva dove lui è ricoverato.

Le nozze di Rosario e Catia in terapia semintensiva

La coppia catanese è riuscita a coronare il proprio sogno, andando oltre le difficoltà e gli impedimenti fisici. Rosario e Catia sono riusciti infine a sposarsi nelle stanze dell’Unità di Pneumologia del Policlinico Rodolico di Catania.

La cerimonia

La cerimonia civile che ha dichiarato sposi Rosario e Catia è avvenuta ai bordi del letto del reparto di terapia semintensiva dove l’uomo è costretto da diverse settimane. A celebrare la loro unione, tanto ostinatamente voluta, i funzionari del Comune di Catania che hanno prontamente risposto all’appello dei due sposi.

Fondamentale per celebrare le nozze però è stato il via libera dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Catania. Dopo le valutazioni del caso, infatti, dall’ospedale è arrivato il via libera all’ingresso della sposa, degli officianti e della figlia del paziente nella stanza, gli unici ammessi. Unici spettatori i medici e gli infermieri dello stesso ospedale mentre fuori in collegamento alcuni familiari.

La sposa

I due sposi quindi si sono stretti la mano e hanno pronunciato il loro sì, felici e raggianti, in attesa che Rosario venga dimesso e insieme possano festeggiare il matrimonio con un grande ricevimento con parenti e amici. “Per il momento siamo felici così”, ha detto Catia, aggiungendo: “Il nostro obiettivo era quello di giurarci amore eterno unendoci in matrimonio, un passo alla volta“.

Cataniamatrimonio