Tv e Spettacoli

Dune 2: le riprese preliminari sono già partite in Italia

Dune 2: le riprese preliminari sono già partite in Italia in merito alla seconda parte del film cult. Dune 2 sta ufficialmente arrivando, dopo che la Legendary Entertainment ha confermato la bella notizia, poco dopo il grande boom al botteghino anche negli Stati Uniti.

Quando esce Dune 2: le riprese sono partite in Italia

Le riprese di Dune 2 partiranno in Ungheria, a Budapest, il prossimo 21 luglio. Ma c’è anche altro. In realtà le riprese preliminari della seconda unità sono già iniziate nel nostro paese, per la precisione in Veneto, ad Altivole. La location scelta dalla produzione è quella della Tomba di Brion. 

Si tratta di un complesso funebre monumentale, che si trova lungo l’originale confine del piccolo cimitero di San Vito, nella frazione d’Altivole in provincia di Treviso. Venne progettata e realizzata dall’architetto veneziano Carlo Scarpa su commissione (1969) di Onorina Tomasin-Brion, per onorare la memoria del defunto e amato congiunto Giuseppe Brion.

La trama e il cast

Per quanto riguarda il cast e i personaggi ritroveremo quelli del primo film. Denis Villeneuve ha dichiarato:  “Alcuni nuovi personaggi verranno introdotti nella seconda parte ed una decisione che ho preso molto presto è stata che la prima sarebbe stata incentrata più su Paul Atreides e la Bene Gesserit, e sulla sua esperienza di venire a contatto per la prima volta con una cultura diversa. Nella seconda parte verrà dato molto più spazio agli Harkonnen”.

Per quanto riguarda la trama, Villeneuve ha sostenuto, per quanto riguarda la seconda parte, che: “Mi permetterà di scatenarmi e creare davvero… Non dovrei dirlo, ma dirò che, per me, Dune parte uno è stato come un antipasto mentre Dune parte due sarà il pasto principale”, ha detto alla prima mondiale. “Per quanto Dune: Parte Uno sia stato di gran lunga il mio progetto più eccitante di sempre, la parte due mi sta già facendo sognare. Questo è tutto ciò che dirò”.