Un Paso Adelante torna con nuovi episodi: arriva UPA Next, disponibile nel 2022, scopriamo quando esce, trama e streaming. Naturalmente, si tratta di una serie Revival. Conosciuta in Italia come Paso Adelante, la serie tv spagnola sulla danza composta da sei stagioni è andata in onda su Italia 1 dal 2004 al 2006 conquistando il giovane pubblico italiano.
Quando esce UPA next: trama e cast
Torna anche Un Paso Adelante con nuovi episodi. La notizia era già circolata a dicembre 2021 ed è AtresPlayer a comunicarlo. Jose Antonio Antón, vicedirettore dei contenuti di Atresmedia, ha annunciato che su AtresPlayer (il servizio streaming spagnolo) arriverà una nuova serie tv, revival di Un Paso Adelante. Il titolo è UPA Next ed è in arrivo nel 2022. Non abbiamo, però, ancora una data precisa. Le riprese sono iniziate martedì 12 luglio.
La storia di UPA Next riprende la trama di Un Paso Adelante e alcuni dei suoi personaggi più emblematici. Nella nuova serie seguiremo le vite di nuovi ballerini della scuola di danza “Carmen Arranz” di Madrid, ma ci saranno anche tanti ritorni del cast originale. Sono trascorsi più di 15 anni e Rober torna dagli Stati Uniti. Ha infatti l’idea di mettere in scena un grande musical e di riunire i vecchi successi UPA con quelli nuovi, per farli brillare come anni fa. Insieme a Silvia e Lola, inizieranno gli esami di ammissione alla scuola, a cui parteciperà un nuovo gruppo di studenti, ballerini, cantanti e compositori che potranno prendere parte al musical e portare nuovi ritmi al centro.
Nel team di insegnanti si aggiungeranno Luiso e Sira, che si confronteranno con una nuova generazione di giovani, con i quali si scontreranno e conosceranno nuove culture e stili. È confermato il ritorno dalla serie originale di tre dei protagonisti più amati. Rivedremo quindi Beatriz Luengo (Lola), Monica Cruz (Silvia) e Miguel Ángel Muñoz (Rober). Ci sarà anche Lola Herrera (Carmen Arranz), che all’età di 87 anni tornerà a vestire i panni della direttrice della scuola.
UPA Next: dove vedere, streaming
La serie sarà disponibile su Atresplayer Premium in Spagna e, con molte probabilità, su Atresplayer Internaccional nel resto del mondo. Attendiamo conferme, soprattutto per quanto riguarda la distribuzione italiana.