In un incidente stradale nel Cunese, un bimbo di un mese è in fin di vita. A un mese è ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino.
Incidente stradale nel Cuneese, bimbo di un mese in fin di vita
Il bambino è rimasto coinvolto in un incidente nelle Langhe sulla strada provinciale 661, la strada che collega Dogliani a Monchiero, in borgata Novello, nel Cuneese. L’incidente gli ha provocato un gravissimo trauma cranico e numerosi altri traumi anche se ciò che preoccupa di più i medici dell’ospedale infantile di Torino sono proprio le lesioni alla testa. Il piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono giudicate critiche dai medici che cercano di salvargli la vita.
Le condizioni del bimbo
Dalla gravità delle ferite riportate non è escluso che il neonato sia stato sbalzato fuori dall’auto su cui viaggiava quando si è verificato l’incidente, un particolare su cui sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri che hanno rilevato l’episodio e che ora stanno indagando per chiarire la dinamica. Dovranno accertare se il bambino fosse correttamente assicurato nell’ovetto.
L’incidente
Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti due veicoli. Oltre al bambino ci sono altri quattro feriti, in condizioni non gravi, trasportati all’ospedale di Mondovì. Il bambino è stato trasportato in elicottero con il servizio regionale del 118 d’urgenza a Torino accompagnato dalla mamma.