Cronaca

Milano, il cameriere-rapinatore: assaltava le farmacie durante le pause dal lavoro

Loris Capra Brandazzi, 52enne residente in zona Parco Nord, cameriere e rapinatore ha cercato un modo per arrotondare durante le pause dal lavoro: assaltando farmacie.

Il cameriere rapinatore che assaltava le farmacie di Milano

Il cameriere ha rapinato 6 farmacie di fila (da maggio 2021 e giugno 2022), Dopo un anno di furti è stato finalmente individuato dalla polizia, aiutata dalle telecamere di sorveglianza e portata sulla giusta pista dal vistoso anello che l’uomo ha sempre indossato durante gli assalti. I quali avvenivano con armi giocattolo, o al massimo con un taglierino.

Piccoli importi

Portava via piccoli importi, dai 300 ai 500 euro al massimo: una volta ha preso con sé solo il portamonete di una delle farmacie assaltate, tutte a nord della città (piazzale Nizza, piazza Maciachini, via Arbe, via Gioia, via San Glicerio e viale Sarca). Un’altra, invece, ha minacciato (sempre con la pistola giocattolo) una cliente in coda per farsi consegnare gli orecchini d’oro.

Il cameriere-rapinatore entrava nel negozio con il volto nascosto dalla mascherina, puntava l’arma contro i dipendenti, si faceva consegnare l’incasso e si dava alla fuga. A incastrarlo, infine, le immagini delle telecamere che hanno immortalato il suo anello e anche ius vistoso tatuaggio sul lato destro del collo.

Le farmacie assaltate

Venerdì, in città, si sono registrati altri due assalti a farmacie di quartiere. Una in via Giambellino, dove un uomo armato di coltello si è fatto consegnare 600 euro. Poche ore dopo è toccato alla farmacia di via Ugo Betti, zona Bonola: dopo la razzia da 500 euro il rapinatore è fuggito, nonostante alcuni clienti abbiano tentato di placcarlo.

Milanorapina