Quante puntate ha Andor? La nuova serie Star Wars disponibile in streaming dal 21 settembre 2022. Diego Luna sarà nuovamente Cassian Andor. A distribuire il trailer, precedentemente, è stato ovviamente Star Wars Italia.
Quante puntate ha Andor? La serie Star Wars
La prima stagione si compone di 12 episodi. Il creatore e showrunner della serie televisiva è Tony Gilroy (lo sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story). Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono invece gli executive producer. La produzione sarà un prequel della pellicola Rogue One: A Star Wars Story, diretta dal regista britannico Gareth Edwards e distribuita nel 2016.
Il film si è rivelato un grande successo incassando oltre un miliardo di dollari al botteghino internazionale e conquistando due candidature all’ottantanovesima edizione degli Academy Awards nelle categorie Miglior sonoro e Migliori effetti speciali. Dunque, a distanza di circa sei anni, Diego Luna sarà ancora nei panni di Cassian Andor. Nella serie che avrà il compito di raccontare gli avvenimenti della sua vita antecedenti a quanto visto nel film.
Quando è ambientata la serie?
Andor è ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Gli spettatori, durante i 12 episodi, scopriranno la storia della nascente ribellione contro l’Impero. La serie tv segue le vicende Cassian Andor. Il personaggio, scoprirà come può fare la differenza e intraprende per questo un cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.