Curiosità

Iscrizioni all’università: quale facoltà scegliere

Tempo di iscrizioni all’Università vediamo quali sono le facoltà più gettonate e quelle dove è possibile iscriversi anche in maniera telematica, seguendo a distanza e studiando da casa. Sono tanti i corsi laurea riconosciuti dal MIUR (pari, dunque, a quelle laurea rilasciate dai “tradizionali” atenei) ai quali è possibile iscriversi online, sia come percorso di laurea triennale che come laurea magistrale, senza test di ingresso.

Iscrizioni all’Università: quale facoltà scegliere

I percorsi più scelti sono quello in psicologia, ingegneria, economia, scienze della formazione, scienze della comunicazione, scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e sociali, scienze dell’educazione, scienze dell’attività motorie e sportive.

Università online

covid-scuole-chiuse-9-studenti-10-rischio-dad

La scelta di iscriversi all’università online viene fatta anche da persone adulte, che magari sono già presenti nel mondo del lavoro e vogliono provare a recuperare un percorso di studi universitario avviato in giovane età e poi, per un qualsivoglia motivo, purtroppo, interrotto.

Anche per le università online sono previste delle agevolazioni economiche, attraverso enti convenzionati, ai quali si aggiungono come sempre le spese di pagamento della tassa regionale, la retta annuale, i diritti di prima immatricolazione, il tutto collegato al percorso di studi universitario che si sceglie di fare.


Di Sara Spiniello

laurea